Moringa per dimagrire

Moringa per dimagrire

Pochi lo sanno, ma i benefici della Moringa includono la perdita di peso

La Moringa rappresenta uno dei superfood più richiesti negli ultimi anni. Si tratta infatti di un alimento estremamente indicato per chi vuole perdere peso grazie a suoi frutti ritenuti addirittura miracolosi. La Moringa è costituita da quattro parti principali ovvero la corteccia, le foglie, il baccello e le radici. tutte e quattro possono essere mangiate anche se di solito questo alimento viene proposto sotto forma di polvere, incapsulata e non (la cui somiglianza si può far risalire al tè matcha).

Tale polvere in genere viene ricavata dai semi e dalle foglie di una particolare specie di questa pianta, ossia l’Oleifera. Le proprietà della Moringa sono tantissime: essa infatti contiene vitamina C in quantità sette volte maggiore rispetto alle arance, nove aminoacidi essenziali, vitamina A in quantità quattro volte maggiore rispetto alle carote, quattro volte la quantità di calcio contenuta nel latte, quarantasei antiossidanti differenti e una quantità di ferro venticinque volte superiore a quella contenuta negli spinaci. Cifre da capogiro insomma, che fanno della Moringa un alimento benefico per la vista, il sistema immunitario, per l’invecchiamento ma soprattutto per la perdita di peso.

Ed è proprio per quest’ultima ragione che la Moringa è al giorno d’oggi sempre più diffusa. Sono tante infatti le persone che hanno provato a dimagrire utilizzando diete drastiche e metodi specifici, senza raggiungere però risultati soddisfacenti. Sembrerebbe invece che la Moringa sia l’ideale per chi ha bisogno di perdere chili di troppo, anche grazie al fatto che riesce ad abbassare colesterolo e glicemia. Oltre alle numerose proprietà che contiene, la Moringa è molto apprezzata anche per il fatto che essa costituisce un alimento completamente naturale, privo di sostanze che possono far male all’organismo. Sono inoltre tantissimi i modi in cui la Moringa può essere d’aiuto nella perdita di peso.

Moringa per dimagrire: studi a sostegno

Secondo uno studio condotto nel 2014 su alcuni campioni di ratti in stato di obesità, è stato dimostrato che dopo quarantanove giorni di trattamento a base di foglie di Moringa i soggetti in esame hanno mostrato un cambiamento significativo nel peso corporeo a cui è seguito anche un abbassamento dei livelli di colesterolo.

È stato dimostrato inoltre anche un aumento della temperatura del corpo dovuta all’effetto termogenico degli estratti delle foglie di Moringa, che è estremamente utile poiché velocizza il metabolismo e facilita quindi la perdita di grasso nel corpo.

L’abbassamento dei livelli di colesterolo è senz’altro un elemento da non sottovalutare poiché chi ha un colesterolo alto generalmente ha anche un peso superiore alla norma che sfocia dunque nell’obesità. La Moringa inoltre non deve essere sottovalutata anche per il fatto che riesce a controllare il livello degli zuccheri nel sangue. Grazie ad un principio contenuto nell’alimento, questa pianta è in grado di controllare questi valori e a mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue, in modo tale anche da prevenire diabete e altre malattie correlate.

A questa conclusione si è giunti dopo aver condotto uno studio su pazienti diabeti e non diabetici. A entrambi è stata somministrata una piccola quantità di Moringa e poco dopo sono stati analizzati i loro campioni di zucchero nel sangue. Nel caso dei non diabetici si è registrato un lieve miglioramento mentre nei soggetti diabetici si è osservato un significativo calo di zuccheri nel sangue.

Dimagrisci ora con Moringa

Uno dei principali pregi della Moringa è il fatto di essere ricca di proprietà importanti e necessarie che non devono mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Secondo una ricerca condotta su un gruppo di bambini messicani, si è dimostrato che molti di essi avevano mancanze di micronutrienti fondamentali come la vitamina A e C e che tali mancanze potevano portare ad uno stato di obesità. Tali elementi invece possono essere forniti dalla Moringa che può essere assunta sotto forma di tè, polveri o foglie.

Un’ulteriore caratteristica da non dimenticare, di cui è dotata la Moringa è l’acido clorogenico che riduce il peso del corpo e la massa grassa. Tale elemento inoltre regola anche il metabolismo e lo velocizza, in modo tale che possa essere più semplice veloce bruciare i grassi ingeriti. La Moringa non è solo utile per perdere i chili di troppo tanto odiati, ma riesce anche a ridurre sensibilmente la circonferenza della vita. Con l’assunzione di questo prodotto quindi, addome e torace ne gioveranno e il girovita diventerà più sottile e snello.

Affinché la Moringa dia degli effettivi benefici però bisogna imparare a consumarla nel modo giusto. Innanzitutto bisogna assicurarsi che le foglie siano pure, BIOLOGICHE, e che il prodotto non sia stato eccessivamente processato. Molto spesso infatti alcuni marchi tendono a lavorare molto la Moringa la quale, se fatta essiccare troppo al sole, perde le sue proprietà nutrienti.

Anche una pianta polverizzata in maniera eccessivamente può essere priva delle proprietà principali che la Moringa deve possedere. Pertanto prima di acquistare qualsiasi prodotto è importante informarsi al meglio in modo tale da poter consumare il miglior prodotto ed ottenere risultati soddisfacenti in poco tempo. Scopri come coltiviamo la nostra Moringa BIO alle Canarie.

ACQUISTA SUBITO LE CAPSULE DI MORINGA
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *