fbpx

Moringa dove comprarla e come sceglierla

dove_comprare_moringa

Moringa dove comprarla e come scegliere quella giusta

La Moringa Oleifera, comunemente conosciuta come albero del rafano o del ravanello è il superfood dell’anno. Questa pianta miracolosa veniva usata già dagli antichi nelle zone tropicali e subtropicali per le sue eccezionali proprietà terapeutiche.

La Moringa è una pianta originaria delle zone sub-himalayane dell’India, del Pakistan, del Bangladesh e dell’Afghanistan, che si può trovare anche ai Tropici, può raggiungere un’altezza di 10-12 m e il suo tronco può raggiungere un diametro di 45 cm. Tutto di questa pianta, dalle foglie alla corteccia, può essere utilizzato per produrre medicinali ed integratori alimentari.

La pianta appartiene alla famiglia delle Moringaceae, in totale se ne conoscono 13 specie. La moringa oleifera, in particolare, è la specie più coltivata per le sue incredibili proprietà benefiche. Pensate che ancora oggi nella Valle del Nilo, la moringa oleifera viene riconosciuta come “Albero che purifica“.

Solo negli ultimi anni la sua diffusione ha raggiunto anche l’Occidente per cui in quest’articolo troverete un piccola guida su dove comprare la Moringa.

Piante di Moringa: Dove Comprarla?

Spesso si sente parlare di alimenti naturali e superfood senza però sapere dove acquistarli e in che modo.

Iniziamo col dire che la Moringa può essere acquistata nella maggior parte delle erboristerie e dei negozi rivenditori di prodotti naturali.

In Italia, però, la sua diffusione non è ancora consolidata e può essere difficile reperirla. Anche nella maggior parte delle farmacie è quasi impossibile trovarla. Fortunamente, grazie alla vendita online, è possibile trovare rivenditori e aziende che lavorano in possesso di tutte le certificazioni richieste per legge.

Nella scelta del miglior rivenditore dovete tenere presente l’utilizzo che volete fare della moringa. Questa pianta si può trovare in commercio sotto forma di polvere, capsule, olio, tisane o infusi, semi e farina. 

Le capsule di Moringa Oleifera sono il modo più semplice per consumarla e sono consigliate per ottenerne la sua massima efficacia. Sono vendute generalmente in comodi e pratici blister che possono anche essere portati in viaggio o a lavoro durante la giornata. Per la loro assunzione si consiglia di seguire le istruzioni e le indicazioni presenti su come assumere moringa. Al contrario, invece, per quanto riguarda la polvere e l’olio, che possono essere utilizzati per creare gustosi piatti in cucina, è sufficiente un cucchiaino al giorno.

Moringa dove comprarla: Perchè fare attenzione a dove si acquista

Come per tutti i più famosi integratori naturali, anche per l’acquisto della moringa è necessario prestare un’attenzione particolare. Essendo una pianta conosciuta da millenni, ma arrivata in Occidente solo da pochi anni è soggetta a sfruttamenti di ogni tipo.

Trovare in commercio prodotti con specie di Moringa non certificate e non al 100% naturali è molto facile. Complice il grande successo ottenuto negli ultimi anni la domanda di Moringa in Europa è aumentata a dismisura rendendo necessario per i rivenditori l’importazione dai paesi d’origine quali India e Bangladesh. Solitamente però a questi produttori non vengono applicati i rigorosi controlli di qualità richiesti in Europa ed è impossibile verificare che tipo di sostanze vengono usate sul campo.

Date le incredibili proprietà della moringa è importante che il prodotto sia al 100% naturale e possibilmente di origine Biologica. Il rischio è proprio quello di investire i propri soldi in soluzioni scadenti e che poco hanno a che fare con la salute. 

Perchè comprare la Moringa Oleifera su RedMoringa 2.0

La nostra Moringa, proveniente direttamente dall’India sotto forma dei migliori sementi, viene coltivata nelle Isole Canarie. Siamo arrivati a questo territorio dopo mesi di studi ed analisi, che ci hanno portato a scoprire che in questa località europea esistono le migliori condizioni atmosferiche per la coltivazione della pianta. In particolare il clima subtropicale dell’Isola di Tenerife consente una rigogliosa crescita degli alberi di moringa, che a causa del terreno vulcanico presentano delle foglie rosse, da qui il nome del nostro brand “RedMoringa“.

Ci sono voluti circa due anni per vedere i sementi selezionati trasformarsi in piante di Moringa Oleifera forti e rigogliose alte fino a 7 metri. Le condizioni climatiche delle Isole Canarie rimangono perfette per tutto l’anno e in particolare durante i mesi da aprile a novembre e il terreno vulcanico dell’arcipelago favorisce la ricchezza dei principi attivi ed il prodotto ottenuto è così di qualità superiore rispetto a quello coltivato sul continente.

Il grande vantaggio della nostra Moringa è però legato alla sua naturalezza e alle sue certificazioni. Seguendo le indicazioni dell’Unione Europea in tema di agricoltura biologica, abbiamo contraddistinto il nostro prodotto con il marchio “Agricoltura UE” valido in tutto il mercato dell’Unione europea, che ne certifica l’origine e la coltivazione ecologica e organica.

Nelle nostre coltivazioni è di conseguenza assolutamente vietato l’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche dannose per l’ambiente e le persone.

Oltre ai controlli e alle certificazioni europee, la nostra moringa rossa è sottoposta agli accertamenti dell’Istituto delle Canarie per la Qualità Agroalimentare (ICCA), un’autorità europea che ne attesta l’origine e la produzione.

La moringa che cresce nelle Isole Canarie viene poi trasportata in Italia e lavorata in uno stabilimento autorizzato dal Ministero della Salute. Sul nostro shop online potrete trovare la formula migliore per assumerla, ovvero le capsule di Moringa in blister e potrete anche approfittare della spedizione gratuita e di offerte speciali per acquisti multipli. In questo modo avete la certezza di acquista online Moringa 100% naturale e certificata a livello europeo ed internazionale.

Perchè acquistare Moringa per assumerla tutti i giorni

Come già detto in precedenza, la Moringa oleifera è famosa per le sue proprietà benefiche e curative.

In particolare questa pianta è antinfiammatoria, antiossidante e ricca di minerali come il calcio e il potassio, le foglie sono ricche di vitamine del gruppo B (come tiamina, niacina, acido pantotenico, folati, riboflavina e piridossina), vitamina C, vitamina A (come il beta-carotene), vitamina K, manganese e proteine. Se vuoi approfondire leggi l’articolo “tutte le proprietà benefiche della Moringa

ACQUISTA SUBITO LE CAPSULE DI MORINGA
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *